aAccademia

L'articolo è stato aggiunto al tuo carrello

aAccademia

ἀνθρώποισι πᾶσι μέτεστι γινώσκειν ἑωυτοὺς καὶ σωφρονεῖν

a tutti gli uomini è concesso conoscere se stessi ed essere saggi

Eraclito, fr. 116 DK

Nessun risultato al momento per questa ricerca.

Animazione, fumetti e graphic novel nei Paesi slavi

Alessandro Ajres

Musica e trascendenza

Enrica Lisciani-Petrini, Laurence Wuidar

Chi può essere mangiato?

Marco Menin, Maurizio Balistreri

Il cavaliere militante

Stefania Di Carlo

La scena (in) centrifuga

Matteo Tamborrino

Alberto Savinio: vita, scritti e pittura dal 1943 al 1952

Valeria D’Urso

IJCoL - Italian Journal of Computational Linguistics vol. 11, n. 1 June 2025

Roberto Basili, Simonetta Montemagni

Il tribunale dell’abate di San Giusto di Susa

Livia Orla

DR2 Working Papers 2

Guido Bonino

Creation Remains

Simone Dragone

Al fine di favorire l’avanzamento degli studi specialistici e il dibattito critico, «Studi francesi» valuta i contributi proposti per la pubblicazione sulla base della loro originalità, dell’importanza dell’apporto scientifico, del rigore dell’approccio critico e metodologico, della presenza della letteratura critica sull’argomento, della qualità stilistica e formale del testo.

 

Gli articoli – rigorosamente inediti, redatti in lingua italiana, francese o inglese secondo le norme della Rivista, corredati da un abstract in inglese di 200-250 parole e da un elenco di parole-chiave – non devono superare le 50.000 battute (spazi e note compresi) e devono essere inviati come allegati in formato .doc o .docx all’indirizzo della Redazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

«Studi francesi» applica un sistema di lettura e valutazione “a doppio cieco”, affidato a specialisti. Il nome dell’Autore, i suoi dati e l’istituzione di riferimento non devono comparire sul manoscritto ma su una pagina di copertina separata.

 

Una decisione riguardo alla pubblicazione o non pubblicazione sarà comunicata entro due-tre mesi dalla presentazione dell’articolo.

Instagram INSTAGRAM